Comunicazione interpersonale con il paziente
Razionale / Obiettivi formativi
Il corso ha come finalità quella di permettere ai professionisti del settore di mettere in pratica tutte nozioni relative alla comunicazione con il paziente/cliente al fine di conquistare l'attenzione e il consenso. La comunicazione, con tutti i suoi canali, svolge una funzione fondamentale per creare un rapporto professionale che si basi a sua volta sulla fiducia del paziente/cliente nei confronti del medico/farmacista.Se in primo luogo è fondamentale saper comunicare, è altresì importante saper leggere i segnali di gradimento e di rifiuto che il paziente/cliente ci trasmette, soprattutto grazie alla mimica facciale, in modo tale poter attuare in base al riscontro ricevuto.
Crediti:
4,5Costo:
€ 75Destinatari:
Medico chirurgo (tutte le specialita)Data inizio:
01-12-2017Data fine:
30-11-2018Durata in H:
3Provider:
AGORA' Servizi S.r.l.Responsabile Scientifico:
Fabrizio PirovanoDocenti:
- Fabrizio Pirovano
- Marco Monti
Contenuti
Parte 1MOD 1 - La relazione con il paziente
MOD 2 - I tre presupposti della comunicazione
MOD 3 - I canali della comunicazione
MOD 4 - Le emozioni e la mimica facciale
Parte 2
MOD 1 - Microsegnali subliminali di gradimento
MOD 2 - Microsegnali subliminali di rifiuto
MOD 3 - Il ricalco
MOD 4 - I 4 pilastri della comunicazione efficacie
MOD 5 - Conclusioni
Verifica apprendimento
E' prevista al termine del corso una verifica dell'apprendimento tramite questionario con risposte a scelta multipla.Tipologie di corso
- Master ECM (2)